TAEKWONDO: ARGENTO EUROPEO PER DI PROFIO. PERSIA VOLA IN SVEZIA PER SEMINARIO INTERNAZIONALE

foto_gruppo_europei_Sofia_2017Ha sfiorato il gradinino più alto del podio per un solo punto, conquistando comunque l’argento ai campionati europei di TaeKwon-Do ITF, che si sono svolti a Sofia, nei giorni scorsi. L’azzurro Riccardo Di Profio ha centrato l’argento con la nazionale juniores nella specialità’ forme a squadra battendo rappresentative quotate come la Russia e l’Irlanda, perdendo di un solo punto in finale contro la Norvegia. In Bulgaria hanno partecipato all’europeo oltre 800 atleti provenienti da 32 nazioni. Nella nazionale italiana, oltre a Riccardo Di Profio, c’erano altri due marsicani: Edoardo Di Profio e il maestro Massimo Persia, facenti parte della Asd MixedMartialArts del PalaWinnerTeam di Avezzano. Massimo Persia è stato sconfitto di misura

3 a 2 da un forte atleta ungherese; stessa sorte per Edoardo Di Profio anche lui sconfitto 3 a 2 da un talentoso atleta russo. Nonostante una buona prestazione, per i due marsicani, già campioni europei, non c’e’ stata medaglia.  ” Sono soddisfatto sia di questo importante risultato – ha commentato il Direttore tecnico dell’ASD MixedMartialArts il maestro Alessandro Cavidossi – e del lavoro svolto durante quest’anno agonistico dai ragazzi”. Il prossimo appuntamento è fissato ad ottobre a Dublino dove si terrà il campionato del mondo.

Nel frattempo, il maestro Masssimo Persia, nei prossimi giorni visiterà la Svezia dove terrà, per la prima volta, un seminario di TaeKwon-Do internazionale.

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano