Pescina è le Serie A: bellissima giornata di sport e solidarietà

pescina pescara fondi (77)Pescina. Vince l’allegria, vincono il calcio ed un popolo in festa, quello che sventola i colori biancazzurri. Allo stadio “Alfredo Barbati” di Pescina è andata oggi pomeriggio in scena una gara amichevole tra il Pescara Calcio (Serie A) e l’Unicusano Fondi, squadra che ha appena concluso la stagione di Lega Pro, in cui ha lottato fino alla fine, senza esito positivo, per sognare la Serie B. Tanti bambini, entusiasmo alle stelle e, soprattutto, tanta solidarietà: quella che permetterà ad alcune associazioni del territorio di poter contare su un piccolo contributo che le aiuterà a portare avanti le proprie iniziative.

E’ stata una giornata di sole condita da tanto spettacolo, in campo e fuori. La gara, in sé equilibrata, ha visto i ragazzi di mister Zeman uscire vincitori con un netto 4 a 1, anche se il Fondi non ha affatto demeritato e in più di un’occasione è riuscito ad impensierire la retroguardia biancazzurra, trovando addirittura il gol dell’1 a 1 con Giannone che in contropiede ha trafitto l’incolpevole Bizzarri e colpendo una traversa. A portare in vantaggio il Pescara era stato Muric con un sinistro chirurgico a fin di palo, per poi dilagare con Memushaj, Campagnaro e Gilardino.

Al termine dei 90 ‘ di gioco, i bambini della scuola calcio dell’Asd Pescina Calcio 1950 hanno circondato i loro idoli chiedendo foto ed autografi, per cui c’è stata piena disponibilità da parte di mister Zeman, del presidente Sebastiani e di tutti i calciatori. Grande soddisfazione hanno espresso Stefano Iulianella, sindaco di Pescina, Luigi Soricone, assessore allo sport e Nino Tarola, presidente della squadra di calcio della ridente cittadina marsicana, per un evento tanto desiderato ed ottimamente riuscito, che ha permesso di raccogliere un’importante somma da destinare a delle nobili attività portate avanti da associazioni del territorio.

 

PESCARA-UNICUSANO FONDI 4-1

PESCARA: Bizzarri, Zampano, Fornasier, Coda, Milicevic, Muntari,Verre, Coulibaly, Muric, Nitrita. Entrati nella ripresa: Aldegani, Biraghi, Campagnaro, Bono, Cubas, Brugman, Bruno, Memushaj, Caprari, Gilardino. All.: Zeman.

UNIC. FONDI: Baiocco; Galasso, Signorini, Mucciante, Squillace; Varone, De Martino; Tiscione, Giannone, Calderini; Gambino. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Battistoni, Capuano, D’Angelo, Pompei, Carcatella, Ferullo, Calandra.

Arbitro: Leone di Avezzano

Reti: 23’ pt Muric (P), 41’ st Giannone (Uf), 12’ st Memushaj (P), 37’ st Campagnaro (P), 42’ st Gilardino (P)

 

Domenico Di Natale

 

Galleria fotografica a cura di Andrea Di Pietro (scorri per cambiare immagine):

 

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano