Mtb Eliminator Città di Tagliacozzo: ci siamo!

Preparativi giunti quasi al termine per la prima edizione della Mtb Eliminator Città di Tagliacozzo. Una manifestazione inedita nel suo genere in Abruzzo: c’è grande fermento tra gli organizzatori dell’Avezzano Cycling Team e della Bombike Service con il pieno appoggio dell’amministrazione comunale e del settore fuoristrada in seno alla Federciclismo Abruzzo (responsabile Gianluca Colabianchi che è anche componente della struttura tecnica nazionale FCI del fuoristrada) che punta molto su questo evento che assegna le maglie di campione regionale XCE.

Mercoledì 30 agosto (domani), il cuore pulsante e logistico della manifestazione è in Piazza Duca Degli Abruzzi (ritrovo alle 15:00, inizio batterie alle 17:00 e premiazioni alle 20:00) con la possibilità di iscriversi in loco alla quota di 10 euro. Sono previste premiazioni per i primi cinque di ogni macro-categoria: esordienti-allievi (unica), elite sport-master 1-2 (unica), master 3-4 (unica), master 5 over e donne.

I concorrenti in gara, tra categorie agonistiche ed amatoriali, si sfideranno in un percorso interamente chiuso al traffico, in batterie formate da tre o quattro concorrenti cadauna.

I primi due di ogni batteria accederanno a quelle successive fino a determinare i quattro finalisti che si sfideranno in un’ultima ed avvincente batteria.

Questo è il percorso di 2000 metri nel dettaglio tra le vie di Tagliacozzo: da Piazza Duca degli Abruzzi (di fronte al Municipio), dopo 300 metri di rettilineo si svolta su via Transimele, leggera discesa sotto le case, una galleria storica che costeggia il fiume Imele. Si arriva alla svolta di via borgo vecchio per proseguire verso via dei Molini. Appena passato il ristorante la Parigina si svolta a destra e si va verso il convento di San Francesco, Via dei Cordoni, Piazza Obleisco, Archetto e ritorno a Piazza Duca degli Abruzzi.

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano