Futsal, playoff per la Serie B. Lo Sport Center tenta il tutto per tutto

 

sport center celano c5Sabato 20 maggio con inizio alle ore 15 ad Avezzano, presso la Palestra “Vivenza”, lo Sport Center C5 affronterà il Futsal Isernia per la seconda giornata del triangolare “E” dei play off nazionali per l’accesso alla serie B. Dopo l’amara sconfitta subita nella prima giornata in quel di Ponticelli ad opera del Futsal Fuorigrotta, i ragazzi celanesi ci riprovano contro un avversario tutt’altro che facile. Per un crudele gioco del destino in questa fase varrà la regola della differenza reti in caso di parità ed è per questo che le speranze dei castellani sono tutt’altro che perse anzi, a detta di tutti, cercheranno di vincere con il maggior scarto possibile per poi attendere l’esito dell’ultima giornata che vedrà di fronte, in quel di Isernia, le due compagini avversarie degli Abruzzesi.

In casa Sport Center si respira l’aria della grande sfida e i ragazzi si stanno allenando con determinazione e concentrazione, convinti che il passaggio del turno sia ancora possibile. Di certo c’è il rammarico per la partita di sabato scorso e soprattutto per le scelte del Comitato Abruzzese che ha deciso di concludere la regular season con uno spareggio e non con la più classifica formula degli scontri diretti e della differenza reti, cosa che invece vale in questa fase nazionale. Ma queste sono solo riflessioni perché adesso è il momento di pensare alla partita e all’avversario che verrà in terra marsicana, il Futsal Isernia. Squadra quest’ultima che ha vinto la finale dei play off regionali in Molise.

Sabato alla Palestra “Vivenza di Avezzano assisteremo sicuramente ad un match combattivo e lo Sport Center metterà in campo tutte le proprie armi per riuscire a concludere una stagione a dir poco esaltante, che ha visto i ragazzi di Celano sempre primi fin dalla prima giornata, conquistando alla fine ben 59 punti. Non dimentichiamo che il roster castellano affrontava questo campionato di C1 da matricola neopromossa e nessuno, neanche in società, si aspettava di poter arrivare fin qui ad inizio stagione.

“Ora ci siamo, abbiamo ancora una partita per poterci provare ed arrivare fino alla fine e cercare di agguantare una serie B che sarebbe un vanto per la città e per la Marsica intera. L’unico rammarico” ci fanno sapere dallo Sport Center “è di dover giocare l’ennesima partita della stagione in casa ma fuori da Celano per l’indisponibilità dell’impianto di Via La Torre che sabato ospiterà un’altra manifestazione, cosa che quest’anno è successa diverse volte creandoci non pochi problemi, ma saremo più forti anche di questo e andremo a prenderci la vittoria che meritiamo.”

Sabato ci sarà una giornata di Futsal Nazionale in quel di Avezzano che ospiterà una partita “di cartello” che manca dalla Marsica da qualche anno, quindi tutti alla “Vivenza” a sostenere lo Sport Center. Il sogno continua. #finoallafine

 

Redazione MarsicaSportiva.it

 

 

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano