Con la vittoria sugli Amatori Paterno, il Pago82 si porta a tre punti dalla vetta

pago-82-4

Girone A di ferro: tra le compagini raccolte nelle prime cinque posizioni, ci sono soli sei punti di differenza.
E sabato prossimo la seconda della classe (ASD Aielli) affronterà proprio la compagine di Mister Carusi salita al terzo posto, mentre la capolista Pescina 1950, sarà spettatrice di lusso, poiché osserverà il turno di riposo.

Il Paterno si dimostra ancora una volta una squadra che non molla mai e, forse, la classifica è bugiarda per capitan Di Pangrazio & Co.

Sul neutro di Pescina reso pesante dalle nevicate, dopo una prima fase di studio, il Pago82 sfiora il gol con un tiro di Fidanza che termina di poco a lato. Poco dopo da un’azione sulla destra partita da Taccone, Fidanza raccoglie e mette in area per Montagliani il quale prolunga per l’accorrente Quadrato: controllo e tiro vincente. Nulla da fare per il bravo Buracchio.
0-1
Il Paterno cerca di reagire ma la difesa del Pago82 chiude bene con Maccallini e Cantelmi. Quest’ultimo poco dopo sarà costretto ad abbandonare il campo per un risentimento muscolare. Al suo posto Paris.
Il Pago82 raddoppia con un bel calcio di punizione di Fidanza. Buracchio si distende, tocca la palla che però finisce in rete con la complicità del palo.
0-2
I padroni di casa cercano di imbastire con Lodico, Cardarelli e Mancini per la punta Tucceri, ma il portiere D’Eramo sventa il pericolo deviando in angolo. Poco dopo azione fotocopia ed è Maccallini a rifugiarsi in angolo di testa.
Nella ripresa Mr Carusi schiera Rosati al posto di Fidanza, il Paterno risponde con l’ingresso in campo di Savina.
Forti del doppio vantaggio, gli ospiti si distraggono subendo una veemente rimonta nello spazio di un quarto d’ora.
Rosati atterra Cardarelli al limite dell’area. Bella punizione del regista Lodico: la palla si insacca sotto la traversa nonostante il tocco di D’Eramo.
1-2
Il tempo per gli ospiti di subire una seconda ripartenza e Tucceri in area supera in velocità Cotturone, trafiggendo il portiere del Pago82 in uscita.
2-2

Mister Carusi attinge ancora dalla panchina: dentro Fegatilli A. ed Ulanio. Più tardi anche Morgante al posto di Taccone. La svolta della gara a venti minuti dal termine. Da un fraseggio tra Fegatilli G. e Morgante, la palla finisce in area sui piedi di Montagliani subito accerchiato da ben tre difensori. Tra questi De Vecchis con una spallata decisa, fa cadere a terra l’attaccante. Rigore.
Realizza Fegatilli G. nonostante l’intuizione di Buracchio, ancora arrabbiato con i suoi difensori.
2-3

Il Paterno non molla ma si scopre ai contropiede del Pago82. Ben tre di seguito. Dapprima Morgante lancia in area Montagliani il quale si allarga e sbilanciatosi tira a lato. Subito dopo è Ulanio a trovarsi a tu per tu con il portiere ma altruisticamente serve Montagliani il quale realizza ma l’arbitro fischia il fuorigioco.
Infine è Rosati con un tocco d’esterno a servire il compagno di reparto il quale colpisce al volo sfiorando il palo.
Mr Carusi richiama Ranieri in panchina (gara generosissima la sua) per Milone.
Da un altro contropiede è Fegatilli A. dalla destra a pennellare un cross millimetrico per la testa di Cotturone, il quale in tuffo anticipa l’estremo difensore.
2-4
Ma non è finita, anzi.

Reazione d’orgoglio del Paterno riversato tutto nella metà campo avversaria.
Cross di Lodico, incomprensione tra Cotturone ed suo portiere, la palla termina sui piedi dell’accorrente Savina: tapin vincente. Proprio come nella gara di andata.
3-4

Il Pago82 ha sui piedi del difensore Maccallini la palla che potrebbe metter fine alle ostilità: fuga di 50 m su contropiede, ma arrivato sfinito davanti al portiere, incredibilmente mette a lato.

Su capovolgimento di fronte, Tucceri in area colpisce a botta sicura ma sempre Maccallini ci mette il tacco deviando in angolo, facendosi così perdonare la clamorosa occasione mancata poco prima.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia.

⚽RISULTATI 4^GIORNATA DI RITORNO⚽

 

GIRONE A

☆Marruvium – Avezzano89 4-2

☆TeamAz – PlusUltra 0-0

☆Celano1999 – Pescina1950 2-5

☆Am.Paterno – Pago82 3-4

☆ASD Aielli – Fossa 2-1

 

GIRONE B

☆Ciccia House -Tagliacozzo 1-4

☆Longobarda – Ass.ne Italiana 1-2

☆Civitella – Alfa Midia 2-0

☆Pizzodeta – Villa San Sebastiamo 4-3

☆Tecnobar – Marruviana 2-1

 

 

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano