Ciclismo, GF Molisana: il celanese Tirabassi secondo dietro ad Elettrico

Il corridore celanese Antonello Tirabassi ha chiuso al secondo posto la GF Molisana dietro all’atleta pugliese Tommaso Elettrico. Per il capitano del Team Naturabruzzo Bike Pro un ottimo risultato in una gara di carattere internazionale.

In una giornata molto difficile caratterizzata dalla pioggia e da vento fortissimo, si è disputata la 17/esima GF Molisana che ha visto ai nastri di partenza ben 1200 atleti di alto spessore provenienti da tutte le regioni italiane.

WhatsApp Image 2017-03-05 at 22.40.52La gara prendeva il via alle ore 9:30 lungo un percorso impegnativo lungo 120 km con dislivello di 1600 mt caratterizzato dalle ascese verso Larino e Guglionesi rese ancora più difficile dalle condizioni meteorologiche. Il via veniva dato a Campomarino e dopo 30 km prendevano il largo 6 atleti fra questi D’Andrea, Tirabassi, Addesi e Di Leonardo. Al chilometro 50 i battistrada venivano raggiunti prima da Tommaso Elettrico e successivamente da un gruppo forte di 20 unità. Nell’ascesa che portava a Guglionesi, il gruppo di fraziona e rimanevano in testa 7 atleti. A metà salita prova di forza dell’atleta pugliese Elettrico che riesce a guadagnare subito 20″ sul resto dei fuggitivi. Gli inseguitori provavano a rientrare sul battistrada ma non riuscivano a trovare l’accordo. Al 75/esimo chilometro, lungo la discesa che portava a Termoli, rientravano altri atleti sul gruppo inseguitore. Nell’ultima ascesa verso Guglionesi c’era un ulteriore selezione e rimanevano all’inseguimento di Elettrico i soli Tirabassi, Gentile, D’Andrea, Navedoro e Greco. Gli inseguitori, pur viaggiando a forte velocità, riuscivano a guadagnare poco su Elettrico che nel frattempo tagliava il traguardo in beata solitudine. Sul lungomare di Termoli è Tirabassi, alfiere della Naturabruzzo Bike Pro, a regolare il gruppetto inseguitore. Per il corridore marsicano si tratta di un ottimo piazzamento in una competizione di carattere internazionale.
Il celanese Tirabassi si dice “soddisfatto per questo grande risultato e molto fiducioso per il proseguo della stagione” e ringrazia “tutta la squadra Team Naturabruzzo Bike Pro del presidente Alessandro Masciulli“.

L.P.

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano