Ciclismo, 2^prova Coppa Abruzzo Molise: Vulpiani e Tirabassi su un grande De Nobile

Domenica scorsa, nel giorno della festa della mamma, si è disputata a Pescara la seconda tappa della Coppa Abruzzo Molise, in un circuito di circa 1,5 km pianeggiante da percorrere per 40 volte intorno al parco D’Avalos e lo Stadio Adriatico.
Gara sociale uisp aperta ai solo tesserati uisp su un circuito completamente chiuso al traffico sotto una perfetta e riuscita organizzazione capeggiata dal Presidente Capozzucco Umberto.
La gara, che si è svolta in una giornata soleggiata, prendeva inizio alle ore 9:30 e subito dopo vari tentativi di fuga, il Team NaturAbruzzo Bike Pro, forte di una grande collaborazione di squadra, riusciva ad innescare l’azione vincente sotto il forcing del celanese Antonello Tirabassi.
In testa procedono in tre: Tirabassi e Daniele Vulpiani, i marsicani del Team NaturAbruzzo e, Guglielmo De Nobile del Team Vini San Giacomo.
In dirittura d’arrivo il buon gioco di squadra della NaturAbruzzo, capitanata dal marsicano Tirabassi, riesce ad avere la meglio, e nello sprint finale a tagliare per prima il traguardo è Daniele Vulpiani davanti a Guglielmo De Nobile. Terzo a concludere il podio è Tirabassi.
Buon risultato anche per Alessandro Masciulli, presidente del Team NaturAbruzzo, piazzatosi al quarto posto, e di Niki Giannandrea che proprio domenica si è laureato campione Regionale duatlon nella manifestazione svoltasi a Vasto.

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano