Atletica: programmazione seria e grandi risultati per l’Usa Sporting Club Avezzano

usa sporting club avezzano

Lo scorso 8 giugno allo stadio Olimpico di Roma, in occasione del Golden Gala di atletica, 24 ragazzi provenienti da Avezzano e dai paesi limitrofi hanno preso parte al Palio dei comuni 2017.

Le gare prevedevano delle staffette miste tra maschietti e femminucce di età compresa tra i 12 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia per un totale di circa 2200 partecipanti. Per la società di Atletica marsicana è stato un grande onore partecipare a questa gloriosa manifestazione che promuove la corsa e lo sport in onore del grandissimo Pietro Mennea.

La Usa Sporting Club di Avezzano riparte anche quest’anno con l’attività estiva, con il l’intento e l’obiettivo di promuovere corsi di avviamento e di specializzazione all’attività sportiva di atletica leggera adatti ad ogni età.

Per ogni settore saranno stilati degli importanti programmi di allenamento studiati e programmati ad hoc.

Sono previsti eventi e campionati federali per i ragazzi che hanno già intrapreso questo percorso da qualche tempo mentre per i più piccoli, che stanno facendo i primi passi in questo settore, saranno organizzate delle attività ludiche e di avviamento.

 

Marco Rosati

MarsicaSportiva.it iscritta al N° 1 - 2014 del registro Stampa del Tribunale di Avezzano